Emanuela Camacci

Nata e cresciuta a Roma, città ricca di storia, arte, bellezza e tante aree verdi. La città dove pagano si mescola col credo cattolico come in un film di Fellini: è questa l’eredità che ha costruito i suoi  canoni estetici e formali. 

Dopo un percorso formativo nella scultura e nel mosaico ha realizzato opere d’arte pubblica in diversi luoghi, ma la svolta espressiva è avvenuta nel 2017. E’ iniziata allora la sua avventura nella Land Art, con la partecipazione al Global Nomadi Art Project in Turchia: era necessario usare materiali naturali trovati sul posto per realizzare installazioni effimere in un ambiente completamente naturale. 

Questo le ha permesso di guardare oltre una visione tradizionale della scultura, oltre ogni convenzione, di scoprire la storia, il creativo, e di esprimere attraverso materiali naturali e oggetti ritrovati. Da questa esperienza e dall’avvio di una nuova ricerca poetica si è ampliata la sua visione artistica ed umana: un percorso che è divenuto stile di vita e che rappresenta un’importante occasione di confronto dal punto di vista artistico, intellettuale e umano.

manucamacci@hotmail.com

Potrebbe piacerti...