GREEN FESTIVAL EMOTIONS

FEEL HERATH

GREEN FESTIVAL EMOTIONS

È il format ideato dall’Associazione no profit FEEL, che promuove lo stile di vita “green”, il rispetto della natura, la cultura del bello, l’arte in tutte le sue sfumature.

E’ il primo festival green dedicato alle “EMOZIONI”, al rispetto della NATURA, con un percorso SENSORIALE e il coinvolgimento di tutte le Arti: fotografia, pittura, scultura, cinema, musica, moda e modi.

Il FEEL HEARTH  GREEN FESTIVAL EMOTIONS è suddiviso in:

GREEM FASHION    GREEN EMOTIONS   GREEN FOOD

GREEN WEDDING   GREEN FILM

GREEN FILM FESTIVAL TRAVEL: all’interno della “serra bambù” dell’orto Botanico, verranno trasmessi i corti dedicati alla natura in gara; verranno valutati e premiati da diverse giurie

1 la giuria del pubblico del giardino botanico

2 la giuria social

3 la giuria formata dalla stampa

La giuria costituita da esperti in cinema e non solo, che proclamerà il vincitore assoluto.

Il 2020 è stato proclamato dalla Fao “Anno internazionale della Salute delle Piante”, per aumentare la consapevolezza verso i problemi legati al mondo vegetalee garantire la tutela della nostra salute e di quella del pianeta, affinché la comunità internazionale riconosca l’importanza del mondo vegetale, della sua e della nostra salute.

 Un anno all’insegna della biodiversità e della tutela degli ecosistemi

Le piante costituiscono l’80% del cibo che mangiamo e producono il 98% dell’ossigeno che respiriamo. Malgrado questo fino al 40% delle coltivazioni mondiali viene distrutto da malattie e parassiti, «Come per la salute umana o animale, anche per le piante prevenire è meglio che curare», ha sottolineato Qu Dongyu, Direttore Generale della FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura) a margine della riunione del Consiglio dell’Agenzia delle Nazioni Unite.

L’associazione no profit FEEL con il FEEL HEARTH  GREEN FESTIVAL EMOTIONS ha sposato appieno il messaggio mondiale della Fao; il festival è pertanto dedicato ” in accordo e in partnership con la FAO  alla promozione del  “2020 Anno internazionale della salute delle piante”.

L’ORTO BOTANICO Sapienza Università di Roma, il “salotto verde della Capitale”è la location prescelta dove si svolgerà il festival green nei giorni 13,14,15 settembre 2020; l’evento internazionale è co-organizzato dal presidente dell’Associazione no profit FEEL, Antonella Ferrari insieme al direttore dell’Orto Botanico, il prof. Fabio Attorre.

Oltre all’Orto Botanico Sapienza Università di Roma sono partner del festival: 

la Confesercenti di Roma, Impresa Donna, Unierbe, il Club del Marketing e della Comunicazione di tutte le Regioni d’Italia, ENEA

Il Festival dopo l’inaugurazione all’Orto Botanico di Trastevere, diventa  “itinerante”,  così da diffondere il rispetto, la cultura del bello, del sano, naturale, una educazione ambientale e una filosofia di vita rivolta al rispetto delle piante.

L’Arte e la moda rappresentate da tanti creativi scelti dall’ideatrice del format green, immergeranno lo spettatore in una distesa di energia vibrazionale positiva, tra odori, gusti, sensazioni e idee  che aprono la mente e scaldano il cuore. 

Un format sensoriale emozionale che promuovere la salute delle piante, la salute del nostro pianeta, la nostra stessa salute. 

Domenica 13 settembre a partire dalla mattina  verrà allestito il festival.

Alle ore 17 verranno presentati gli artisti.

Lunedì 14 settembre di mattina verrà organizzato un laboratorio di tintura delle stoffe con le erbe realizzato da Emilio Ortu Lieto, uno degli ultimi maestri tintori.

Dalle 13 alle 14 si svolgerà all’interno della “serra grande” (di 350 mq) uno show cooking, per il settore Green Food, protagonisti Bio Chef.

Degustazione riservata ai protagonisti del festival o giornalisti e illustri personalità. Non è aperta al pubblico.

nelle prime ore del pomeriggio. verranno organizzati convegni, incontri green,

GREEN FASHION: ore 17 sfilata “REBIRTH”, la Rinascita

Una collezione green ideata e realizzata durante il periodo del lockdown dai creativi del Lazio scelti dall’ideatrice del festival Antonella Ferrari.

, “IL FILO VERDE CHE UNISCE”

Martedi 15 settembre incontri e convegni, pomeriggio Premiazioni. 

Idea&Project e Organizzazione generale

Associazione no profit FEEL

Info: 0039 333 415972

Potrebbe piacerti...