Antonella Ferrari
Il tempo passa in fretta quando si girovaga nel verde, l’aria pura, il canto degli uccellini, lo stormire del vento che delicatamente muove le foglie che ci parlano.
Il verde sfumato che emerge dal Laghetto di Villa Borghese, (centro di vita culturale come si intendeva una volta, luogo privilegiato del relax oggi), è dispensatore di magia e di energia, fonte di ispirazione per un’emozione fotografica che diventa mix di arte e moda.
“Come in una fiaba” il nome di due opere fotografiche che rappresentano la fiaba e l’energia per la vita. Un abito blu, appeso ad un ramo di un albero meraviglioso, fonte di ispirazione: un abito blu, perché il blu rappresenta il colore di confine tra la luce del giorno e l’oscurità della notte, il colore della non realtà, dell’astrazione, delle favole (il principe azzurro!) simbolo della fedeltà si unisce in modo armonico al verde dominante, come forza di volontà, rispetto per la Natura e fantasia. Il verde è il colore rilassante , prevalente della primavera, del risveglio della natura, simbolo della speranza come viene percepito in Oriente. Un mondo incantato, dove la magia della Natura fa riflettere su come è fondamentale salvaguardare il dono più prezioso che abbiamo: la Terra.