Patrizia Falcone Art Jewels
Tutte le creazioni della romana designer Patrizia Falcone sono pezzi unici.
Creare un gioiello e realizzarlo con le proprie mani è per Patrizia Falcone un’arte ed è il risultato di un percorso artistico poliedrico che la designer ha sviluppato sin da giovane.
Da sempre interessata al mondo del disegno e della moda, Patrizia Falcone da forma alla sua passione studiando presso l’Istituto Callegari di Roma prima e all’Accademia di Moda e Costume poi, definendo così la sua figura professionale di stilista.
L’originalità del gioiello per la Designer non risiede nel materiale che utilizzi ma nell’idea e nel processo creativo che conducono alla sua realizzazione.In alcuni casi quindi l’unicità e la modernità stanno anche nella Sua ricerca di materiali di riciclo come ad esempio stringhe colorate ed elementi di plastica.
L’innovazione delle lavorazioni dell’artista risiede proprio nell’utilizzo di metalli poveri, molto leggeri, intrecciati a pietre dure semi preziose in cui i metalli risultano come tessuti, dove la luce, filtrando, rivela trame e forme sempre nuove. In altri casi l’unicità e la modernità stanno nella sua ricerca di materiali di riciclo, come stringhe colorate ed elementi di plastica.