Mariarosa Salomoni

Mariarosa Salomoni nasce a Mantova, nel cuore della pianura padana e, sin da bambina, ha il privilegio di riconoscere in se stessa una spiccata vena artistica che coltiverà in diverse forme nel corso della sua vita.

Per oltre dieci anni, lavora in un prestigioso laboratorio artistico mantovano, imparando tecniche particolari per valorizzare santità e personalità sacre della cultura cattolica. 

Tra le sue opere spiccano dorate riproduzioni del Pittore Carlo Crivelli. 

La sua esperienza come street-artist la vede impegnata in importanti eventi rurali come “I madonnari” davanti al selciato delle Grazie a Mantova negli anni 80’. Mariarosa contribuisce inoltre alla realizzazione di splendidi Murales nel territorio lombardo, tra i più famosi i graffiti all’ingresso dell’ippodromo di Monza, realizzati insieme al fratello Fausto Salomoni, un grande artista e scrittore contemporaneo.

Mariarosa partecipa ad importanti mostre ed eventi come artista e pittrice su vetro, anche fuori dai confini italiani tra cui Stoccarda.

La sua vena artistica e creativa troverà inoltre espressione nel mondo dei trattamenti naturali, dirigendo, come socia del Cav. Mario Ciarpella, un importante laboratorio di produzione Fitocosmetica, partecipando attivamente alla comunicazione aziendale ed alla direzione del brand Mary Rose.  

Recentemente sceglie di lasciar riaffiorare le sue competenze artistiche riprendendo in mano i pennelli per realizzare una nuova Madonna: La Madonna della Natura.

Potrebbe piacerti...