“Bijou Green…Verso un mondo migliore” Un evento poliedrico, una performance artistica, materiali alternativi e di scarto, riuso crativo, filiere certificate, oro etico e buone pratiche per l‘associazione fondata nel 2013 dalla docente di design del gioiello e presidente Marina Valli, affiancata dal 2016 dalla vicepresidente, jewelery designer e docente Ied Gioia Capolei.
Ricerca, sperimentazione e alto artigianato, con l’obiettivo di creare un ponte per i giovani delle accademie e il mondo del lavoro, sono i pilastri di OTP che coinvolge artigiani e orafi professionisti, nonché appassionati, per promuovere la cultura del gioiello in tutte le sue espressioni.
“Il progetto OTP promuve ed esalta la realtà storica del design e della produzione artigianale nel territorio. Occupandomi di design del gioiello all’Accademia di Costume e Moda dal 1983, abbiamo privilegiato come mission associativa la valorizzazione della creatività e delle conoscenze specifiche in questo campo con inziative originali legate a temi di attualità. – spiega la presidente Marina Valli – Attualmente stiamo lavorando ad un nuovo progetto, un premio alla memoria di mio padre Giovanni Valli, designer di Bvlgari dal ’45 al ’90, aperto ad operatori del settore, orafi, designer e giovani creativi che hanno frequentato scuole ed istituti specialistici”.
Protagonisti nel FEEL HEARTH GREEN FESTIVAL EMOTIONS:
MARINA VALLI
GIOIA CAPOLEI
SABRINA PANCOT
VALENTINA LUCARELLI
LAVINIA COLAMBUMBO
MANUELA RADICE (borse