FEEL

La natura al centro dell’universo moda

Feel Green Collections, una collezione di abiti rivolti alla promozione di un nuovo mondo sostenibile che si basa sullo stile di vita green. Un concept che unisce arte e natura, attraverso un laboratorio.

Un laboratorio di tintura di tessuti con erbe della Sardegna, realizzato dal maestro tintore Emilio Ortu Lieto.  I primi outfit sono stati creati e presentati all’Orto Botanico di Roma nella sfilata Rebirth la rinascita. 

Lino, seta, cotone, tinti con le sfumature di verde abilmente realizzate nel mese di agosto.

La collezione verrà ampliata con la realizzazione di stoffe tinte con altre erbe che armonizzeranno i  tessuti con altre tonalità.

Insieme agli abiti, gioielli che uniscono la creatività di Antonella Ferrari alla tecnica e il lavoro di Francesca Mantoani che da lungo tempo realizza gioielli artigianali con la carta e la resina.

Dai quadri ai gioielli ed accessori limited edition.

La creatività è quel qualcosa in grado di dar vita a delle opere e pezzi d’arte unici.

La collezione ha come obiettivo la realizzazione di capi con tessuti esclusivi,  a partire dall’elemento primario della stoffa, realizzata a volte utilizzando proprio un’opera creata appositamente, per promuovere lo stile del Made in Lazio in collaborazione di aziende Made in Italy. 

Natura e Moda: i paesaggi, la varietà di fiori, la bellezza del cielo, del mare sono fonti di ispirazione per l’Arte che si trasforma in Moda.

Riuso: verranno utilizzati anche elementi naturali, molto spesso di scarto che con la tecnologia e la creatività potranno essere ammirati ed apprezzati anche nei mercati internazionali.

Fibre tessili ecologiche, anche per borse, unite a pietre naturali che impreziosiscono.

Potrebbe piacerti...