Marsil, azienda di famiglia storica, fondata dalla Premier dell’alta moda Silvana nel 1977, si è affermata da subito nell’Haute Couture romana e internazionale con il proprio stile sobrio ed elegante, frutto della passione per la moda e per la ricerca di tessuti e design esclusivi.
La sua storia si basa da sempre sugli insegnamenti dei grandi stilisti Italiani e Francesi: Capucci, Dior, Valentino e realizza abiti da sposa e cerimonia con stile, eleganza e la tradizione di una moda legata a forti valori: amore e bellezza.
Per impreziosire la tradizione sartoriale utilizza pizzi rebrodé e scintille francesi; per dare volume e freschezza utilizza organze, micado e taffettà in seta; per creare linee morbide, sinuose ed eleganti utilizza cadì, crepe, resi unici da ricami fatti a mano, con jais, strass, perline e cannette.
Fino a qualche anno fa l’immagine di Marsil era legata ad abiti di Alta Moda e da Sposa per un’èlite di donne sofisticate, destinati spesso a Principesse Arabe e signore dell’aristocrazia romana.
Recentemente il prestigioso marchio si è avvicinato sempre più al mondo giovane e fresco come i nostri tempi richiedono creando linee che ne esaltano valori e i desideri.