Con i corsi di apprendimento e specializzazione in Oriente affina le sue qualità di bioenergia creando la filosofia “fior di Loto” che interpreta in modo diverso dal solito i 7 chakra.
Ha ideato anche una metodologia chiamata “Well-being” cioè benessere fisico e psichico che permettono di risolvere problemi estetici e la qualità del corpo e della mente.
Ha insegnato tecniche energetiche e di massaggio nei vari centri italiani ed esteri.
Ha sempre avuto la convinzione che ognuno dovrebbe sapere, per uso personale, la conoscenza di energie e l’antica arte del massaggio per questo motivo è il titolare di corsi di formazione e specializzazione per bioenergetici, estetiste e neofiti.
È considerato a livello nazionale ed europeo tra i più validi valutatori dei Chakra.
Ha pubblicato un libro molto originale “Aroma – massaggio”, ha prodotto una serie di poster su Chakra e colore ed ha realizzato “i tarocchi dei Chakra” per un test cronometrico.
Il libro “essere benessere con i Chakra” tratta del collegamento simbolico tra la sfera fisica e quella spirituale che coincide con le posizioni delle ghiandole del nostro sistema endocrino. Quando il nostro equilibrio dei Chakra coincide con l’equilibrio del sistema endocrino si determina lo stato di salute fisico-mentale.