Mario Orfei, oggi Krizia, da sempre vive nella creatività; a soli 4 anni la nonna si accorge delle sue qualità’ e predisposizione verso l’arte e gli insegna a lavorare a maglia e uncinetto.
I suoi primi lavori sono braccialetti di filo e raso che metterà in vendita per gioco facendo una bancarella con una scatola di scarpe.
Nel 1998 si Diploma in Arte Applicata – metalli e oreficeria e in Maestro d’ arte . Si iscrive all’ Accademia di Belle Arti di Roma sezione scenografia e nei quattro anni amplia le sue conoscenze.
Non ha limiti: si interessa di fotografia, regia, recitazione e costume. Entra nel mondo della moda nel anno 2004 lavorando per Stretch couture, casa di mota eclettica; negli anni successivi lavora per i marchi Eight sin, B glam. Nel anno 2017 prende il premio giovane stilista emergente tramite LOOk Of The YEARS.
Nel 2016 nasce il marchio Mario Orfei tramite la Morway con sede a Roma in Via delle 4 Fontane 29, presenta la sua prima collezione uomo a Catania e riceve il premio giovane stilista emergente dal format International The look of the year. A gennaio presenta in Altaroma la sua prima collezione donna e da li a poco i successi sono molti: Arab Fashion Week, Silk Road World Fashion in Cina e poi New York.
Per Mario Orfei lo stile è armonia interiore e lo stile crea la differenza nella quale ci si riconosce.
Seguendo la sua filosofia di vita e il desiderio di cambiamento e di rinascita, non solo artistica, nel 2020 lo stilista Mario rinasce in KRIZIA e crea per FEEL HEARTH Green Fashion la nuova capsule collection dedicata alla natura
.KOM LOVE ME